Le motivazioni e gli altri dell'apprendimento
Le motivazioni e attribuzioni entrano a far parte di una particolare competenza chiamata imparare a imparare. Poi le motivazioni e le attribuzioni sono una componente dell'apprendimento di cui lo studente e il docente devono essere consapevoli e che si affianca ad altre, gli stili cognitivi e le emozioni. I fattori che determinano le prestazioni scolastiche, in generale gli esiti dei processi di apprendimento, è quindi fondamentale tanto per chi studia quanto per chi insegna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come allevare i bambini
Muhammad al-GhazzâlÎ, vissuto in un periodo leggermente posteriore a quello considerato in questa Unità, è il più noto tra i pedagogisti isl...

-
Marco Flavio Quintiliano fu il più importante autore che si occupò di pedagogia in età imperiale. Egli ci ha lasciato un opera, la Ins...
-
Dopo la seconda guerra punica l'agricoltura non è più l'unica fonte di sostentamento e Roma diventa una potenza marittima e co...
-
San Giovanni Crisostomo di Anatochia, vescovo di Costantinopoli, il maggiore tra oratori cristiani, ha lasciato queste indicazioni per l...
Nessun commento:
Posta un commento